sabato 16 marzo 2013

Shaka nail polish brilliant green

SHAKA NAIL POLISH BRILLIANT GREEN REVIEW AND SWATCHES


Ho ancora tanti smalti Shaka da provare ma in questo periodo ho poco tempo e per di più le unghie mi si rompono in continuazione e nonostante i rinforzanti, non riesco a farle crescere! Oggi ho deciso di provare il brilliant green, una sfumatura di verde molto particolare, 


la tipologia è quella dello smalto molto riflettente con piccolissimi glitters, non molto visibili ma in grado di conferire tantissima luce alle unghie, senza rendere la superficie ruvida. La tonalità è un verde iridescente con un forte riflesso azzurro, praticamente una specie di verde acqua ma più vivace, tendente più al verde che all'azzurro, ho avuto molte difficoltà nel fotografare le unghie, nelle mie foto il riflesso azzurro era molto visibili e lo smalto stesso appariva più un azzurro che un verde, mentre dal vivo il verde predomina decisamente sull'azzurro, ho dovuto intervenire a posteriori per cercare di avvicinarmi il più possibile al colore reale. 


Devo dire che anche se nelle fotografie sembra un colore pazzesco e terribilmente bello, il brilliant green non mi è piaciuto particolarmente, forse è un colore troppo estivo per queste giornate tetre e piovose o forse semplicemente non mi piace come sta sulle mie unghie, comunque qui è questione di gusti. Quello che invece mi ha infastidito proprio è la consistenza estremamente liquida che lo rende praticamente trasparente, ci vogliono tre passate per avere una buona copertura, in realtà io ne ho fatte quattro. Sebbene il brilliant green asciughi in fretta data la bassa densità, è comunque una seccatura fare più passate, non so voi ma io non ho nè il tempo nè la pazienza!








Bene, spero di avervi fatto conoscere uno smalto Shaka che vi incuriosiva e che magari eravate indecise se acquistare, vi è piaciuto il brilliant green? Vi ricordo che gli smalti Shaka sono in vendita in genere negli Oviesse e costano circa due euro l'uno. Alla prossima! 




1 commento:

Aly MaiSenzaSmalto ha detto...

Credo di averlo guardato più volte e poi lasciato nell'espositore...Il colore è carino ma se non è molto coprente :-/
Però, hai pensato di usarlo come layering su una base azzurra (o anche blu)?

Per le unghie: io sono noiosa ma consiglio davvero il rimedio "della nonna": olio di oliva con o.e. limone. Di quelli che ho provato finora mi pare la migliore come terapia coccolosa per le unghie.