domenica 31 marzo 2013

Maybelline The Rocket Volum' Express

MAYBELLINE THE ROCKET VOLUM'EXPRESS REVIEW


Oggi è Pasqua ma le mie review sui mascara non si fermano ma si uniscono agli auguri per tutte! Come avrete capito ormai, è un periodo che mi occupo soprattutto di mascara, sono particolarmente insoddisfatta delle mie ciglia e continuo a provare prodotti. 



Il rocket è l'ultimo nato in casa maybelline, un marchio che in verità di mascara ne produce parecchi e ne lancia sul mercato a intervalli regolari, quest'ultimo promette volume immediato anche con un solo rapido passaggio e assenza totale di grumi, anche grazie al particolare scovolino a setole flessibili su nucleo rigido. Andiamo a vedere!


Solita confezione maybelline per i mascara volumizzanti, non mi piace e trovo scomodo applicare il mascara con il tappo conico, i colori sono gradevoli ma io preferisco che, in un prodotto tecnico come il mascara, si privilegi la funzionalità.


Applicatore ultrasonico con nucleo rigido e setole flessibili a lunghezza variabile per un volume esplosivo e senza grumi, ma che vuol dire applicatore ultrasonico? Mah!



Ed ecco l'applicatore ultrasonico in tutto il suo sfavillante splendore! A me sembra pari pari l'applicatore dei mascara volumizzanti di Max Factor, che peraltro hanno anche una confezione simile, comunque sa di già visto, le setole sono più dei dentini e la loro lunghezza varia ma sostanzialmente sono tutte molto corte, personalmente ho avuto la sensazione di appoggiare sulle ciglia il bastoncino più che le setole. L'applicatore inoltre è piuttosto grande come ormai va di moda per i prodotti volumizzanti, anche se in realtà per la mia esperienza gli scovoloni funzionano peggio degli scovolini.


E' il momento di vedere se questo prodotto mantiene le promesse, ecco, come al solito, le mie ciglia al naturale per vedere quali siano le condizioni iniziali!





Le mie ciglia dopo la prima passata di mascara rocket con vari passaggi dello scovolino






Le mie ciglia dopo la seconda passata, sempre vari passaggi dello scovolino






Le mie ciglia dopo la terza passata di mascara




Ed ora le mie conclusioni e la mia valutazione sul rocket. Devo dire che questo mascara in prima battuta mi ha notevolmente impressionata perchè è l'unico mascara che abbia provato che volumizza le ciglia già dalla prima passata, anzi a dire il vero, le volumizza appena si appoggia lo scovolino sulle ciglia; come vedete dalle immagini, dopo la prima passata le ciglia appaiono come dopo due o tre passaggi con gli altri mascara che ho recensito. Tuttavia, a differenza delle immagini nel sito del marchio, le ciglia risultano notevolmente appiccicate e la situazione peggiora sensibilmente quando si ripassa per renderle ancora più evidenti, ovviamente può darsi che questo accada soprattutto a chi, come me, ha ciglia storte che si intersecano e si sovrappongono. In definitiva un mascara che difetta soprattutto nella definizione ma perfetto per chi non ha tempo di ripassare e desidera avere le ciglia significativamente più visibili già alla prima passata. Per quanto mi riguarda, il rocket non mi piace, preferisco fare molte passate con un prodotto sempre di maybelline, come il volume express one by one,  probabilmente con il rocket bisogna fare un pò di pratica; lo scovolone a dentini corti, secondo me, non è il massimo per applicare il mascara, io riesco regolarmente a farmi male avvicinandolo troppo agli occhi! 

Alla prossima e buona Pasqua a tutte le amiche!!! :)


3 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

questo scovolino mi ricorda lo scovolino di uno della Rimmel "False Lash Effect" che è finito nel cestino praticamente nuovo perchè oltre a non fare assolutamente nulla (almeno sulle mie ciglia) era fastidiosissimo da usare, mi faceva quasi male! ho capito che gli applicatori in silicone non fanno per me .__.


Angie_Pinkmeup ha detto...

non mi piace granchè l'effetto ^^

Desert Rose ha detto...

Questa me l'ero persa! Ero davvero tentata da questo mascara 'ultrasonico' (mamma mia, non sanno più cosa inventarsi!), mi dava l'idea che potesse anche pettinare e separare bene le ciglia...mah...coi mascara poi è sempre un terno al lotto :S