lunedì 21 gennaio 2013

mascara design collistar review

COLLISTAR MASCARA DESIGN REVIEW


Nei prossimi post parleremo di due mascara, si tratta di due review dimenticate per così dire "nel cassetto", risalgono a parecchi mesi fà e riguardano due prodotti che, dopo una buona impressione iniziale, non mi sono piaciuti. Iniziamo da un mascara di Collistar, il mascara design, che è sostanzialmente un volumizzante. La confezione è essenziale ma curata, lo scovolino, che è sicuramente la prima caratteristica di un mascara che ci guida nell'acquisto, è cilindrico con setole morbide.



Ecco lo scovolino del mascara design, direi niente di innovativo o particolarmente tecnologico. Come vedete dalla fotografia, lo scovolino sembra carico di prodotto, il design è cremoso e piuttosto denso, al contrario lo scovolino mi è sembrato più morbido del solito.




Nelle due immagini precedenti vedete le mie ciglia al naturale, come dico sempre, ho le ciglia peggiori del mondo, corte, storte, rade e sottili, ovviamente nessun mascara può fare miracoli ma si può sempre tentare!



ecco le mie ciglia dopo il primo passaggio del mascara design



ecco le mie ciglia dopo il secondo passaggio del mascara design

Tenete presente che per ogni passaggio lo scovolino è stato utilizzato più volte sulle ciglia, continuando fino al punto in cui con un altro passaggio si sarebbe accumulato troppo prodotto, ciò significa che l'effetto volumizzante è al massimo, non è possibile aggiungere altro prodotto senza creare inspessimenti ed eventuali grumi. Il design sicuramente volumizza ma non quanto avrei voluto, le ciglia restano abbastanza definite e non troppo appiccicate tra di loro. A me questo prodotto non è piaciuto, ho sempre avuto la sensazione mentre lo applicavo che lo scovolino non pettinasse bene le ciglia, come se fossero trattenute dal prodotto stesso senza che lo scovolino arrivasse alla rima. Immagino che fosse un'impressione ma non riuscivo ad usarlo in modo ottimale e comunque il risultato non mi soddisfaceva quindi ho finito per abbandonarlo. Tenuto conto che costa circa 22 euro, la cosa mi è parecchio dispiaciuta. In definitiva secondo me il design è un mascara discreto ma non eccezionale, ovviamente la mia opinione è mitigata dal fatto che con le mie ciglia è veramente difficile ottenere con qualsiasi mascara un risultato  veramente gratificante!:)




Nessun commento: