venerdì 20 aprile 2012

UN BLOG AFFIDABILE AL CENTO PER CENTO!

Wow, ora grazie alla cara Valentina di thoughts of a gypsy heart sono ufficialmente affidabile!!!! E' bello sapere che il mio blog ha le qualità per essere ritenuto 100% affidabile, è un bel riconoscimento per chi come me ci mette tutto l'impegno e la passione nel portarlo avanti giorno per giorno. Grazie a Valentina e a tutti quelli che passano e passeranno a trovarmi!!!









Secondo questo premio un blog viene definito 'affidabile' quando segue queste 5 regole:

1) E' aggiornato regolarmente


2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive


3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori


4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali


5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Cosa deve fare chi riceve il Premio?
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile". Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.


Ultimo step: spiegare quando e perchè ho deciso di aprire questo blog.


Questo blog è nato l’estate scorsa da un topic di recensioni che avevo aperto su mineralmakeupforum, un simpatico contesto pensato come occasione di incontro per chi ama il makeup minerale ed il makeup in genere. Il topic si estendeva ormai a dismisura e molte amiche mi consigliavano di aprire un blog tutto mio nel quale presentare i prodotti che acquistavo e farli conoscere, mi  sono decisa a farlo e sto portando avanti questo progetto con alterne fortune ma sempre con entusiasmo. Sono una indies supporter cioè sono sostenitrice delle piccole compagnie che producono cosmetici perciò questo blog ha tra le sue finalità far conoscere in Italia i piccoli marchi minerali europei ed americani, non amo particolarmente i cosmetici molto costosi sebbene ogni tanto ne compri qualcuno, adoro i marchi che vendono a prezzi accessibili i loro prodotti come kiko, essence  e nyx, compro molti prodotti on line spesso in Inghilterra ed in America. Tutto quello che vedete nel mio blog è regolarmente acquistato e provato prima di essere presentato nel blog, in genere non esprimo giudizi drastici  tranne nel caso in cui trovi un prodotto assolutamente inefficace poiché ho molto rispetto del lavoro altrui e dietro ogni prodotto c’è qualcuno che ha profuso energie ed impegno. Adoro il colore e mi piace fotografarlo, questa è la ragione per cui ci sono sempre molte fotografie nelle mie reviews, i miei commenti sono spesso spartani perché preferisco che ci si faccia un’idea personale soprattutto dalle immagini, cerco sempre di non valutare la bontà di un marchio su pochi prodotti. Spero che le mie reviews piacciano a tutte e se sarei felice se mi venissero a trovare sempre più amiche, quindi siete ufficialmente invitate anche a collaborare al mio blog se vi fa piacere farlo!


I 5 blog che premio a mia volta:

Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio:


Ora vado a fare sapere alle amiche che le ho premiate!!



7 commenti:

Desert Rose ha detto...

E io ti ringrazio per le belle parole e per aver pensato anche a me per il premio! Non che prima non ti ritenessi affidabile eh? ma ricevere premi è sempre carino!

RaelDelMare ha detto...

Ti ringrazio tantissimo *_*
Questo premio mi commuove più di altri, perchè "affidabile" è un bellissimo complimenti per me :) grazie grazie grazie.

Darkness ha detto...

Grazie davvero, questo è davvero un premio bellissimo e grazie per avermi ritenuta tale!! :)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Ciao, sei ti va di passare da me è in corso un giveaway. Ti aspetto!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

grazie del riconoscimento, lo apprezzo moltissimo!

Aly ha detto...

Grazie :* E' un bellissimo riconoscimento!
PS: le tue review superdettagliate sul forum MineralMakeup hanno fatto arrivare a casa mia più di una busta di ziplock/jarette ;-)

yelaya ha detto...

Le tue mi hanno fatto arrivare a casa cinque smalti di Adina Bodana!!! :) Ora sto indossando il Perceval!!!