giovedì 5 gennaio 2012

Too faced emotional glosses review

TOO FACED EMOTIONAL GLOSSES REVIEW AND SWATCHES


Ho acquistato questi prodotti qualche mese fa da Sephora in uno dei soliti centri commerciali. Avevo portato la mia nipotina al cinema e prima di entrare a vedere lo spettacolo, avevamo fatto la solita puntatina in profumeria. Avevo provato uno dei due (quello celeste)


e lo avevo tenuto su durante il primo tempo del film. Andando in bagno nell'intervallo, ho notato che il lucidalabbra che inizialmente era rosa, era diventato una specie di fucsia chiaro. In genere dopo un'ora del gloss sulle mie labbra non rimane nulla, stavolta il gloss si era più o meno asciugato ma era rimasto questo colore gradevole e resistente tipo una lip paint. Soddisfatta del risultato, al termine del film sono tornata con la mia nipotina da Sephora e ho preso sia quello che avevo provato che il secondo tubetto (quello rosa). Cosa fanno questi gloss che in origine sono quasi incolori? In teoria si colorano in relazione alle emozioni che le persone provano! Secondo me si colorano con il calore delle labbra e secondo l'acidità individuale della mucosa. Comunque si colorano e l'effetto è carino!



Nelle foto seguenti potete vedere i swatches sulle labbra che mostrano l'evoluzione del prodotto nel tempo, swatchare il prodotto sulla pelle non sarebbe servito a molto: entrambi i prodotti sono praticamente incolori e si colorano direttamente sulle labbra, quindi ho fatto dei swatches on lips per farvi vedere l'effetto dei gloss emozionali. 





Quali considerazioni si possono fare su questo prodotto di too faced? Innanzitutto è molto lucido come lo sono anche i mirror di too faced ( potete vedere l'effetto dei mirrors nella foto seguente ma tenete presente che non sono più in produzione!), il primo, pink berry, che dovrebbe dare alle labbra una tonalità violacea ha un effetto piuttosto leggero, molto naturale direi. Il secondo, pink shimmer, ha qualche glitterino molto discreto ma soprattutto colora le labbra in maniera molto evidente. L'effetto è assolutamente più intenso nella realtà di quanto si intuisca dalla foto. Il prodotto conferisce alle labbra molto rapidamente una sfumatura fucsia, intensa e soprattutto durevole, quasi si trattasse di una stain. La cosa che mi ha colpito di più è proprio la differenza tra i due effetti, provenendo dallo stesso prodotto. Direi che il pink shimmer è più valido, sempre che vi piacciano le tonalità di rosa intenso, del pink berry se ne può fare a meno. 



Ecco l'effetto del mirror mirror gloss sulle labbra. Io ho uno solo dei mirror ed è la versione trasparente da mettere sui rossetti, ma esistevano anche varie versioni colorate. Per le fotografie ho utilizzato un rossetto di Estee Lauder che ha un colore molto forte, praticamente un rosso aranciato. A tutt'oggi mi chiedo perchè l'ho comprato!! Il mirror mirror è stato applicato sul rossetto ben tamponato perchè altrimenti lo spessore sulle labbra sarebbe stato considerevole. Voglio anche dire che quando faccio i swatches dei lucidi in tubetto, metto il prodotto in abbondanza, l'unico limite è che il prodotto non vada a colare.




Nessun commento: