martedì 24 gennaio 2012

Silk naturals fall 2011: magpie, nebula and kingfisher

SOME SILK NATURALS EYESHADOWS


Ebbene si, ci sono ricascata contravvenendo alle mie regole ho riacquistato da Silk naturals. Se avete letto le pagine precedenti sapete che questo marchio non vende campioni degli ombretti, questo significa in pratica comprare a scatola chiusa, anche se nel sito sono disponibili i swatches di ogni prodotto.



Personalmente i swatches dei prodotti di Silk naturals li guardo nel blog di Jennifae, il problema è che i swatches di questa ragazza secondo la mia esperienza sono realizzati più che bene e risultano migliorativi dei prodotti, in realtà gli ombretti sugli occhi rendono meno. Ad ogni modo alcuni colori della collezione autunnale mi avevano colpito, in particolare il king fisher, un ombretto tra nero e turchese, una specie di duochrome, che vedrete nelle fotografie seguenti, e ho deciso  di dare un'altra possibilità a Silk naturals. Ho preso dalla collezione autunnale: magpie, nebula e kingfisher, dalla collezione permanente scout e il blush diablo, ho ricevuto come omaggio una minitaglia dell'ombretto social. I primi tre colori sono sostanzialmente degli azzurri: magpie è il classico oro azzurro, un colore carino ma molto "dejavù", nebula è un azzurro medio molto carico un pò malinconico, kingfisher è un blu petrolio con base nera che immaginavo come un duochrome ma in effetti non è esattamente tale. Scout è invece un marrone dorato abbastanza standard ma carino mentre social è un rosa caldo molto shimmer arricchito da glitterini. Il blush diablo è un rosso intenso leggermente aranciato, un colore estremamente deciso ma modulabile, adoro i rossi sulle guance!!!

Silk naturals revisited! Generally i don't buy full sizes, i want to see shades before my purchase so I thought I would not have purchased anymore products from Silk naturals, but  I saw some eyeshadows from fall collection, they are so nice! So i buyed magpie, nebula e kingfisher from fall collection, scout and blush diablo from permanent line and i received eyeshadow social as free gift. Magpie is classic golden blue, nebula is an intense blue and kingfisher is a blackened blue with hints of turquoise. Scout is a golden brown, social is a warm shimmer pale pink and diablo is red with hints of orange, very intense but buildable on your cheeks. 








I prodotti di Silk naturals sono indubbiamente di ottima qualità, gli ombretti si stendono facilmente ed hanno una tenuta soddisfacente, i rossetti hanno una texture interessante e i colori sono deliziosi, sebbene la durata, almeno sulle mie labbra, non sia eccelsa, anche i blush sono decisamente carini, i colori sono tanti, dai più carichi ai più delicati, tutti sono modulabili e non fanno macchia. Detto ciò, Silk naturals non è tra i miei marchi preferiti. I rossetti mi piacciono e l'idea di acquistarne altri mi intriga anche se preferisco di gran lunga i miei nyx che hanno una tenuta sulle mie labbra decisamente superiore. D'altra parte le lippies di Silk naturals sono organiche o naturali mentre i rossetti della nyx spesso sanno di plastica! A voi la scelta dunque! Per quanto riguarda i prezzi, non sono eccessivi ma non sono prodotti economici, tenete presente che sono stick più piccoli dei rossetti tradizionali quindi la quantità di prodotto è inferiore. Per quanto riguarda i blush, vale  sicuramente la pena di provarne qualcuno, si possono acquistare samples e togliersi lo sfizio di vedere se qualche colore vi sta particolarmente bene tanto da volere la full. Gli ombretti invece non mi entusiasmano, ovviamente è un giudizio parziale perchè non ho provato tanti colori; d'altra parte se un marchio non vende samples, provare più colori è troppo costoso, devo dire che se  Silk naturals desse la possibilità di provare i suoi colori, probabilmente sarebbe un marchio molto più amato!

All products by Silk naturals are undoubtedly of good quality, eyeshadows are easy to use and they stay perfectly for a long time on your eyes, lipsticks have an interesting texture and shades are delicious, although they are not long lasting, at least on my lips, also  blushes are nice, shades are so many, from the most intense and bold to the most delicate, all are buildable and don't stain your skin. Yet Silk naturals is not among my favourite brands. I like lipsticks and i am thinking to purchase  other shades, but I prefer surely my nyx round lipsticks because they are really long lasting on my lips. However all Silk naturals lippies are organic or natural and this is important! About prices: all products are affordable but not cheap, unfortunately you can try few things and this isn't good for customers, expecially for italian buyers. I don't like your  eyeshadows but i appreciate their quality, obviously it is a partial judgment because I have not tried so many colors; if a brand doesn't sell samples, try more colors is too much expensive! 

Nelle fotografie seguenti potete vedere come rendono sugli occhi gli azzurri magpie (palpebra), kingfisher (v esterna) e nebula (piegatura). Il kingfisher mi ha un pò deluso, nell'ultima fotografie è applicato sulla glitter glue di too faced per intensificarne l'effetto. 

In next photos you can see how magpie (eyelid), kingfisher (outer v) and nebula (crease) work on my eyes. Kingfisher disappointed me  a little, so in the last photo it is applied on too faced glitter glue to intensify its effect.










Nessun commento: