sabato 7 gennaio 2012

Carina Dolci mineral eyeshadows review part one

CARINA DOLCI MINERALS EYESHADOWS SWATCHES PART ONE


Carina Dolci è una giovane signora di origini italiane appassionata di makeup, crea ombretti, lipgloss, blush che vende in un negozio su etsy dove potete trovare anche glitters e un primer per ombretti. 




Ho visto alcune cose carine, così ho deciso di provare un pò dei suoi ombretti; nel sito sono disponibili dei sample set, così ho ordinato un set da dieci chiedendo come al solito la spedizione per lettera, trattandosi di samples in ziplock. Carina è stata molto disponibile per tutto quanto atteneva alla spedizione, tuttavia la lettera contenente i samples è giunta a me completamente vuota, evidentemente qualcuno ha manomesso la busta asportandone il contenuto e creando una situazione piuttosto imbarazzante sia per me che per la venditrice. Ad ogni modo Carina mi ha rispedito i campioni, utilizzando stavolta una busta a bolle passata senza problemi per la dogana ed arrivata regolarmente a destinazione qualche giorno fà. All'interno ho trovato i miei samples più vari campioni omaggio tra cui un blush, un flaconcino del primer starry eyes e un campione in claimshell di uno dei lipgloss di Carina: i lip frosting. Il primer mi ha incuriosito molto, è assolutamente liquido come un mixing medium, sfortunatamente non ho potuto provarlo perchè la fialetta di vetro si è rotta, il blush invece ha una tonalità di rosa antico piuttosto chiara, purtroppo sulla mia pelle quasi non si vede, ma è sicuramente un colore molto gradevole per una persona più pallida di me. Il sample set da dieci acquistato da me costa 9 dollari e i campioni arrivano in piccole ziplocks contenenti tra 1/16 e 1/8 di teaspoon di polvere , all'epoca Carina festeggiava il primo anniversario dell'apertura e la spedizione era gratis, all'ordine veniva aggiunto un campione del primer ed uno sconto per l'ordine successivo. Le full size costano 6$, i lucidalabbra 6$. Al momento il negozio è chiuso per le festività natalizie ma riaprirà a giorni e potrete voi stesse dare un'occhiata ai prodotti. Intanto ecco i swatches degli ombretti, nel prossimo post i swatches continuano con alcuni ombretti della collezione metallica e il lucidalabbra lip frosting caramel latte.

Carina Dolci is a young lady of italian origin, makeup addicted, she creates eyeshadows, lipglosses, blushes and sells them on etsy, in her etsy shop you can find also glitters and an eyeshadows primer called starry eyes. Some time ago i saw some interesting colors in carina's shop so i decided to buy a ten samples set of her eyeshadows and Carina sent my order i an letter, i asked this favour of her cause of some problems with italian customs. Letter came to me completely empty, someone opened it and stole my samples, it was an embarassing situation for sellers and customers, however Carina sent again my samples in a bubble mail envelope and i received many ziplocks with nice colors because Carina sent many freebies with my order. Ten samples cost 9$ and they arrived in little ziplocks with about 1/16 (or nearly 1/8?) of teaspoon. I received also a little glass vial of starry eyes eyeprimer, it seems to me an interesting product: it is completely liquid, so it is different from any other eyeprimer i tried! Unfortunately i have broken vial so i cannot say nothing else about starry eyes! If you are curious about Carina products, you can take a look at her shop here, actually shop is closed but Carina will reopen soon. In the meantime, here are my swatches and they will go on in next post!



Wicked and twilight appartengono ad una collezione il cui tema è il nero illuminato da piccolissimi glitters, ogni ombretto della collezione ha una base nera arricchita da microglitters dello stesso colore. Il wicked è caricato con brillantini verde smeraldo e il twilight con microglitters viola, entrambi alla fine risultano dei neri più luminosi del nero profondo, ma i brillantini stentano ad aderire, d'altronde questo capita con tutti gli  ombretti di questo tipo, sebbene la base skin tone nyx, sulla quale appoggio sempre i colori, sia piuttosto cremosa. 


Wicked and twilight are similar because they belong to the same collection with black bases enriched with coloured microglitters to illuminate deep black; wicked has green microglitters and twilight has violet ones. Glitters are very small and they seems nice in black base but it's hard to stick them on eyes.






Twinkling lights appartiene ad un'altra collezione con ombretti glitterati, dalla foto del sito appariva un bianco brillantinato con riflessi di tutti i colori, come vedete in effetti somiglia alle miche bianche shimmer di Sensory, probabilmente ci vuole un primer diverso dalla base nyx per apprezzarne l'effetto ma non ne sono molto convinta. 

Twinkling lights is a shimmery white eyeshadow with tons of glitters, it is a little different from shop's photo where it seems a white shade with multicoloured hints, i don't see holographic effects but maybe it is necessary another primer different from nyx skin tone base (my primer for swatches).

Per quanto riguarda i colori in genere, mi sono sembrati piuttosto pigmentati, ovviamente alcuni, soprattutto quelli sul rosa ed il viola, mi sono piaciuti parecchio, altri mi sono sembrati meno interessanti, tuttavia per quanto riguarda la resa, vi rimando alla galleria dei looks che pubblicherò prossimamente, purtroppo solo la prova sugli occhi può farmi fare un'idea precisa dei prodotti! Una curiosità: i colori, come forse avrete notato, rimandano quasi tutti a prodotti di pasticceria, Carina mi diceva di essere un'appassionata di dolci e di cucina, passione trasmessala dalla mamma italiana!!

Colors are nice and they seem well pigmented but i must try these product on my eyes before i express a precise opinion about Carina eyeshadows, so you can see soon a looks gallery to show colors in action!







7 commenti:

monson ha detto...

Belli i viola! *_*

EyeGraffiti ha detto...

cool swatches. pewter had so awesome hues depending on the light. imagine a smokey eye with pewter//Azure

yelaya ha detto...

Thank you!! Some colors are interesting but i prefer the metallic ones in the next post!!! :)

Luna ha detto...

They all look gorgeous ! Nice swatches :D

MissBoomBaby ♥ ha detto...

che meraviglia questi swatches, mi piace moltissimo Choc raspberry truffle, attendo che riapra il negozio sono proprio curiosa di vedere quali prodotti interessanti saranno disponibili.
peccato per le inconvenienti busta aperta e primer rotto :(

yelaya ha detto...

Però il primer l'ho rotto io, mi è scappato di mano perchè la fialetta era piccolissima!!! Comunque meglio guardare i looks per vedere i colori, sugli occhi non rendono come sulla base della nyx!

SilhouetteScreams ha detto...

I really like the look of Wicked, Twilight and Key Lime Pie. :)