venerdì 22 luglio 2011

meow cosmetics swatches: xmas trees

MEOW CHRISTMAS TREES COLLECTION


Meow è un marchio americano che produce makeup minerale, ha una gamma colori molto interessante e completa alla quale si aggiungono periodicamente delle collezioni a tema, sono inoltre particolarmente apprezzati i loro fondi per la qualità e la varietà di tipologie e sfumature. 


Sono disponibili samples  per tutti i prodotti al prezzo di un dollaro per 1/16 di teaspoon per gli ombretti, per i blushes sempre un dollaro ma il quantitativo di prodotto nella bustina è leggermente superiore. Se non siete pratiche di questa unità di misura, sappiate che 1/16 di teaspoon corrisponde ad un'unghia di prodotto che vi permette comunque di truccarvi parecchie volte perchè i colori di meow sono molto scriventi e ne basta poco. Insomma, potete provare tutto ma vi costerà un bel pò, anche perchè le spese di spedizione sono piuttosto alte, almeno 8 dollari. I prodotti che vedrete sono stati acquistati per la maggior parte nel periodo natalizio, da Meow quest'anno c'è stato veramente l'imbarazzo della scelta: molte collezioni per le feste con tantissimi colori tutti veramente fantastici. Gli sconti e le agevolazioni sulle spese di spedizione hanno invogliato tutti a spendere i propri soldini. Ma iniziamo a vedere i prodotti collezione per collezione! Partiamo dalla xmas-trees. Questa collezione è composta da sei ombretti che, coerentemente al nome della collezione, sono tutti verdi. I colori sono strepitosi e io adoro il verde, ne ho presi tre su sei perchè ho preferito evitare i verdi dorati che non stanno particolarmente bene con il mio tono di pelle. La qualità è la solita di Meow: colori intensi e molto scriventi. 


Gli ombretti di Meow sono nella maggior parte dei casi molto pigmentati quindi rendono bene sugli occhi. I colori sono molto studiati, sono complessi e quasi mai banali, le sfumature sono originali e i prodotti molto cangianti: la luce intensa evidenzia particolari riflessi che ad una prima occhiata non si colgono, la tenuta è ottima. Tuttavia alcuni ombretti mi hanno dato qualche problema nella stesura e vari colori nel sito appaiono leggermente diversi da ciò che appare dal vivo: se acquistate da loro, tenete presente che nel sito i colori appaiono più chiari e luminosi perchè sono stati fotografati in modo da evidenziare al massimo la brillantezza e i riflessi. Alla luce di tutto questo vale la pena di acquistare da Meow? Vi ricordo che 1/8 di teaspoon in questo negozio vi costa 2 dollari, come minimo il doppio di quello che vi costa per tutti gli altri marchi e le full size hanno costi notevoli, per non parlare delle spese di spedizione che incidono parecchio, tuttavia devo dirvi che, sebbene ombretti e blushes di meow non mi facciano impazzire al di là della qualità che è indiscutibile, questo marchio è amatissimo e apprezzatissimo, in particolare i fondi che pare siano veramente ottimi. Diciamo che se avete parecchi soldini da spendere, qualche acquisto da Meow vi renderà felici, sempre che facciate una scelta oculata dei colori. Se avete un badget più limitato, ci sono colori ugualmente interessanti anche in altri marchi a prezzi decisamente più abbordabili. Potete farvi un'idea di cosa trovate da meow, esplorando il loro sito: meow cosmetics. Ora a voi la scelta! 




2 commenti:

RamblinRose ha detto...

Bei colori e begli swatch, complimenti! Non conoscevo questo marchio, grazie per la segnalazione :)

yelaya ha detto...

Meow è un marchio che in America è molto famoso anche perchè passa efficacemente per parecchi blogs americani molto seguiti. Nei prossimi giorni ci saranno gli altri swatches di meow, ho parecchi colori e ve li farò vedere tutti!!! Grazie a te!